Quantcast
×
 
 
10/03/2015 13:40:00

Calcio, Promozione. Il punto della 26^ giornata

 Un campionato, ormai giunto a quattro giornate dalla fine, quello del Campionato Regionale Di Promozione Girone A, vede un Raffadali ammazza campionato che grazie all’ennesima vittoria per 2 – 1 sul sintetico di Casteltermini e la contemporanea sconfitta della Folgore in casa contro la Libertas di Mister Sferrazza terza forza del campionato ancora in corsa in coppa italia, porta a 10 i punti di vantaggio sulla seconda. Ricordiamo che il Raffadali dovrà ancora effettuare quattro gare e gestire 10 punti di vantaggio … ormai lo possiamo dire … il Raffadali ritorna nel massimo campionato regionale d’Eccellenza, Domenica prossima a Raffadali per la squadra di Mister Falsone bisognerà vinvere per approdare matematicamente alla categoria superiore …

La ventiseesima giornata ha visto le vittorie di Raffadali, Libertas, Partinico, Carini, Aragona, Siculiana, Castellamare e Borgata Terrenove; nessun pareggio.

Nell’anticipo di Sabatio il Castellamare targato Mione espugna il R. Sorrentino di Trapani e vede i play - off sempre piu’ vicini, mentre per il Ligny di Mister Cavataio l’ennesimo risultato negativo che allontana la squadra dai possibili play – off che distano 12 punti dalla seconda Folgore, ricordiamo che fra le squadre che si devono incontrare nella griglia dei play off e play out vale la regola dei 10 punti; se vi e’ un distacco superiore a 10 la squadra miglior classificata passera’ di conseguenza al turno successivo.

Il Carini di Mister Cinolauro grazie alla vittoria per 3 – 0 sul Salemi rimane attaccato al treno salvezza a quota 28. Il Salemi di Mister Foscari non riesce piu’ a fare punti fuori casa; nel girone di ritorno soltanto 6 punti collezionati fra le mura amiche; domenica ricevera’ il Casteltermini, scontro diretto per evitare la retrocessione diretta.

A Partinico, nello scontro diretto per la salvezza contro l’Empedoclina, finisce 1-0. L’Empedoclina esce a testa alta dalla sfida, ma ancora una volta con il rammarico di non aver portato a casa punti prezioni per una tranquilla salvezza. Per il Partinico del Direttore Pirreca un’altra vittoria importantissima che lo lascia in zona play out. Squadra in netta ripresa nel girone di ritorno; ben 18 punti collezionati, domenica sara’ di scena a Favignana scontro diretto per evitare la zona play out.

La Borgata Terrenove di Mister Barraco strapazza 4 – 0 fuori casa in quel di Palermi i Delfini del Dimissionario Mister Perricone. Per la Borgata punti preziosi che lo allontana dalla sest’ultima posizione, lo vede proiettato verso una salvezza tranquilla, ricordiamo che Mercoledi 11 Marzo 2015 ore 15:00 ci sara’ il ritorno di Coppa Italia quarti di finali fra Borgata e Asd Jonica; all’andata fini’ 1 – 1; per la Borgata ando’ in goal l’eterno Nino Barraco.

Il Siculiana di mister Filippazzo ha giocato fra le mura amiche, contro il Favignana che e’ finita 4 – 1. Il Siculiana, grazie alla vittoria va a quota 37 punti, tiene invariato il vantaggio sulla zona calda della zona play out, attualmente ad nove lunghezze sopra il Carini a quota 28. Il Favignana di Mister Lo Bue non sa fare punti fuori dalla propria isola, resta penultimo a quota 25 in zona retrocessione diretta in prima Categoria, domenica big match in casa contro il Partinico dove bisognera’ fare punti se vuole disputare almeno i play out.

Infine parliamo brevemente del match salvezza fra Aragona e Sciacca; il macht e’ stato vinto nettamente per 6 – 1 dai padroni di casa dell’Aragona guidata da Mister Pino La Bianca che da quando siede in panchina ha portato la squadra dalla zona retrocessione in un zona di tranquilla salvezza a quota 34 punti, lo Sciacca di Ettore Milanese ultimo in classifica imbottito di giovani sta onorando il campionato fino alla fine.

Ricordiamo che il prossimo turno (la 27° giornata) si giocherà tutto di domenica 15 Marzo 2015 alle ore 15:00; tranne Sciacca - Folgore che si giochera’ Sabato 14 alle ore 15:00 allo Stadio Guerrera di Sciacca; l’altro anticipo di Sabato e’ Borgata Terrenove – Aragona.

Al fine di garantire la regolarità dei singoli Campionati, il C.R. Sicilia L.N.D. dispone che tutte le gare delle ultime due giornate, aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta alle categorie superiori, della retrocessione diretta alle categorie inferiori, nonchè dell’ammissione alle eventuali gare di play-off e play-out, si disputino, nei limiti del possibile, in contemporaneità di data e di orario.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...